[Debian/Bullseye] - Come far scattare il 'fallback relayhost'?

Un cordiale saluto a tutta la lista!

Chiedo anzitutto scusa nel riproporre un vecchio post del 21 Nov 2023 al
quale non ho mai ricevuto risposta: temo che il messaggio non sia mai
pervenuto alla lista...

Riconfigurando postfix, in un periodo in cui non riuscivo più a comunicare
via email tramite il gestore 'tin.it', avevo letto della possibilità di
inserire un'alternativa in '/etc/postfix/sasl_pwd' aggiungendo queste due righe:

smtps.tin.it nasr.laili@tin.it:password_in_chiaro
smtp_fallback_relay smtp.autistici.org	al.mudir@autistici.org:password_in chiaro

ma non ho
mai potuto verificare la loro validità perché - apparentemente - nessuno
ha mai risposto alla mia richiesta iniziale.
Il mio messaggio, peraltro, non appariva - dopo più di una settimana,
nella lista 'debian-italian'.

Vi sarei grato se mi mandaste un segno che 'non sono solo al mondo...'!

Grazie dell''attenzione, ennio

--
[Perché usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.  \\?//
 Fà qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller)	    (°|°)