Debian sul Desktop

Il Sistema Operativo Universale come vostro Desktop

Il sottoprogetto Debian Desktop è composto da un gruppo di volontari che vogliono creare il miglior sistema operativo possibile per i computer di casa e aziendali. Il nostro motto è Software che funziona. In breve, il nostro obiettivo è introdurre Debian, GNU e Linux nel mondo tradizionale. Debian Desktop

Le nostre opinioni

Come potete aiutarci

Le parti più importanti di un sottoprogetto Debian non sono costituite da mailing list, pagine web, o spazio per archivi di pacchetti. La parte più importante è la gente motivata che renda realizzabili le cose. Non avete bisogno di essere sviluppatori ufficiali per iniziare e produrre pacchetti e patch. Il gruppo centrale Debian Desktop garantisce che il vostro lavoro sarà integrato. Ecco alcune cose che potete fare:

Wiki

Nel nostro wiki sono presenti alcuni articoli, il punto di partenza è DebianDesktop. Una parte degli articoli nel wiki è vecchia.

Liste di messaggi

Le discussioni di questo sottoprogetto avvengono nella lista di messaggi debian-desktop.

Canale IRC

Invitiamo chiunque (sviluppatore Debian o no) sia interessato a Debian Desktop a unirsi a #debian-desktop su OFTC IRC (irc.debian.org).

Chi è coinvolto?

Chiunque voglia esserlo è il benvenuto! Attualmente sono indirettamente conivolti tutti i partecipanti ai gruppi pkg-gnome, pkg-kde e pkg-xfce. Gli iscritti alla lista di messaggi debian-desktop sono dei partecipanti attivi. Anche i gruppi debian-installer e tasksel sono molto importanti per il nostro scopo.

Questa pagina web è manutenuta da Gustavo Franco. In passato è stata manutenuta da Martin Loschwitz e da Colin Walters.