Product SiteDocumentation Site

2. A chi è rivolto questo libro?

Abbiamo cercato di rendere questo libro utile a molte categorie di lettori. Innanzitutto, gli amministratori di sistema (sia principianti che esperti) troveranno spiegazioni riguardo l'installazione e l'utilizzo di Debian su molti computer. Troveranno inoltre una panoramica sulla maggior parte dei servizi disponibili in Debian, insieme alle relative istruzioni di configurazione e una descrizione delle specifiche che provengono dalla distribuzione. Conoscere i meccanismi coinvolti nello sviluppo di Debian permetterà loro di affrontare problemi imprevisti, sapendo che potranno sempre trovare aiuto nella comunità.
Gli utenti di altre distribuzioni Linux, o di altre varianti Unix, scopriranno le specifiche di Debian, e dovrebbero diventare rapidamente operativi beneficiando completamente dei vantaggi unici propri di questa distribuzione.
Infine, i lettori che hanno già qualche conoscenza di Debian e vogliono conoscere di più a proposito della comunità alle sue spalle dovrebbero veder soddisfatte le loro aspettative. Questo libro dovrebbe avvicinarli ad unirsi a noi come collaboratori.