Creare uno stand

Il compito più importante per i membri del progetto che rappresentano Debian in una fiera è creare uno stand per Debian. È piuttosto semplice in quanto è sufficiente, per uno stand minimale, mostrare una macchina con installato un sistema GNU/Debian (sia Linux che Hurd o *BSD andranno bene) e avere qualcuno che spieghi come funziona e che risponda alle domande. È comunque raccomandato che siano presenti almeno due persone come staff e che siano usati poster, distribuiti volantini e magari mostrata più di una macchina.

Eventi commerciali e conferenze spesso sono un posto dove gli sviluppatori si possono incontrare, anche se risiedono distanti dal luogo della conferenza o mostra. Spesso sviluppatori stranieri sono invitati per tenere discorsi ed è quindi possibile incontrare anche queste persone. Inoltre è sempre divertente andare in un bar con altri sviluppatori e semplicemente parlare di come migliorare la cache degli inode di Linux o della risoluzione delle dipendenze di dpkg.

Per molti eventi vengono create pagine web apposite e mailing list per aiutare lo staff a pianificare e gestire la presenza di Debian. Si controllino i link alla “coordinazione” sulle pagine degli eventi futuri e passati per farsi un'idea di ciò. Si legga anche la checklist.

Mailing List

Il Progetto Debian fornisce due liste di messaggi per coordinare il coinvolgimento di Debian nei vari eventi:

Per iscrivervi a ciascuna delle due liste visitate la pagina delle iscrizioni.