Nota: L'originale è più recente di questa traduzione.

Debian in polacco

Debian è accessibile anche in lingua polacca, dall'installazione del sistema all'interfaccia utente della maggior parte dei programmi e i messaggi di sistema, alla documentazione. Ovviamente ci sono ancora molte cose da fare, ma ora è possibile usare Debian senza capire l'inglese.

In Polonia c'è inoltre una forte comunità di utenti Debian, evidenziata da molteplici siti web, mailing list e forum; attualmente fanno parte del progetto 13 sviluppatori ufficiali.

Risorse Debian in polacco

Dove cercare aiuto in lingua polacca

Ci sono molti altri siti polacchi riguardanti Debian, ma non vengono aggiornati da tempo.

Tradurre Debian in polacco

Le informazioni sui pacchetti e le pagine web tradotte sono disponibili sulle pagine delle statistiche.

Al fine di mantenere il lessico coerente, si prega di utilizzare ilglossario durante la traduzione delle risorse relative a Debian.

Se volete aiutare nella traduzione (messaggi d'installazione, descrizioni dei pacchetti, interfacce dei programmi, pagine del sito, documentazione, ecc.) o avete altre idee da inserire in questa o altre pagine Debian, inviare un'email in lista debian-l10n-polish@lists.debian.org.

In passato gran parte del lavoro fu inserito nella documentazione del progetto Debian in polacco (PDDP), ma ora non sembra più attivo.