Donazioni di attrezzature e servizi a Debian
L'elenco di macchine per sviluppatori di debian.org contiene informazioni dettagliate sugli sponsor delle macchine Debian.
La seguente è una lista delle organizzazioni che hanno donato attrezzature a Debian:
- Brainfood (precedentemente nota come Novare International) ha donato il computer principale (usato per BTS, posta e altre cose) e quello usato come list server, inoltre ha provveduto agli aggiornamenti ogni volta che se ne è presentata la necessità.
- VA Linux Systems (ora conosciuta come VA Software) ha donato l'hardware per www.debian.org e non-us.debian.org e anche due aggiornamenti notevoli a queste due macchine; oltre ad altre macchine per sviluppatori.
- LinuxPPC ha donato un disco fisso da 18G.
- Compaq ha donato un Alpha che è usato per portare debian su quella architettura.
- Il Concorde Group ha donato una Sparc Station 10 che è in uso per portare debian sull'architettura SPARC.
- Rebel.com ha donato una macchina StrongARM usata per portare Debian sull'architettura ARM.
- Alpha Processor, Inc. ha fornito una macchina Alpha usata per il port di Debian su quella architettura.
- Sun Microsystems ha donato il server che funge da sistema di archiviazione interna e un'altra UltraSPARC usata per portare Debian su quell'architettura.
- Atipa Linux Solutions ha donato il server che monta archive.debian.org.
- Hewlett-Packard ha donato varie macchine sulle quali sono attivi i servizi principali del Progetto Debian, inclusi l'archivio principale e il sistema di tracciamento dei bug. HP ha donato anche altri sistemi per il port di Debian sulle architetture HPPA e IA-64.
- at-net ha donato una macchina Netwinder utilizzata per portare Debian sull'architettura ARM.
- Lasat ha donato due R5000@250Mhz Masquerade Pro (little endian) utilizzate per portare Debian sull'architettura MIPS (little endian).
- Millenux ha donato una macchina virtuale su un Multiprise 3000 per eseguire buildd per il port su S/390 di Debian GNU/Linux.
- Cargal.org ha donato un hard disk da 20 GB.
- AboveNet Communications ha donato il server e la banda necessaria a db.debian.org.
- Linux Hardware Solutions ha fornito il server che in precedenza ospitava ftp.debian.org.
- Kachina Technologies, Inc. ha fornito una macchina SPARC e due UltraSPARC che sono state utilizzate per portare Debian sull'architettura SPARC.
- fms-computer.com ha donato un server Opteron che è utilizzato per il port dell'installatore Debian all'architettura AMD64.
- Digital Networks UK ha donato un server Opteron che è usato come macchina generica per lo sviluppo su AMD64 accessibile da tutti gli sviluppatori.
- Broadcom Corporation ha donato varie schede madri SB1 per la valutazione, in modo da aiutare il port di Debian su MIPS.
- Denis Milkovic ha donato un Cobalt RaQ per aiutare nel lavoro del multi-arch.
- Sun Microsystems ha donato un server Sun Fire T2000 per il lavoro del porting su SPARC.
- hitflip.de ha donato alcuni strumenti video.
