4.2. Recupero dei file dai mirror Debian

Per scoprire qual è il mirror più vicino (e quindi probabilmente il più veloce) si consulti l'elenco dei mirror Debian.

Quando si scaricano dei file da uno dei mirror Debian assicurarsi di scaricare in modalità binaria e non in modalità testo o automatica.

4.2.1. Dove trovare le immagini per l'installazione

Le immagini per l'installazione sono su tutti i mirror Debian nella directory debian/dists/etch/main/installer-alpha/current/images/; in MANIFEST sono elencate tutte le immagini e il loro scopo.

4.2.1.1. File d'installazione per Alpha

Se si sceglie di avviare dalla console firmware ARC usando MILO è necessario preparare un disco contenente MILO e LINLOAD.EXE a partire dalle immagini fornite. Consultare Sezione 5.1.1, “Console firmware su alpha” per ulteriori informazioni sul firmware Alpha e sui bootloader. Le immagini dei dischetti possono essere trovate nella directory MILO con nome milo_sottoarchitettura.bin.

Sfortunatamente queste immagini MILO non possono essere testate e potrebbero non funzionare su tutte le sottoarchitetture. Se si scopre che quella per la propria sottoarchitettura non funziona, provare a copiare il corretto binario di MILO sul dischetto (ftp://ftp.debian.org/debian/dists/etch/main/disks-alpha/current/MILO/). Notare che questi MILO non supportano gli “sparse superblock” di ext2 e quindi non si possono usare per caricare il kernel da filesystem ext2 appena creati. Come rimedio si può copiare il kernel insieme a MILO su una partizione FAT.

Gli eseguibili di MILO sono specifici per la piattaforma. Consultare Sezione 2.1.2, “CPU, schede madri e video supportate” per determinare l'immagine di MILO adatta alla propria piattaforma Alpha.