Note di Rilascio per Debian GNU/Linux 4.0 ("etch"), ARM
Nota a pié di pagina

1

Come segnato sul frontespizio della versione PDF e nel pie' di pagina della versione HTML.

2

Con alcuni moduli di GNOME 2.16.

3

Il vecchio indirizzo .debian.net, rimarrà al momento valido.

4

Il flag filetype dovrebbe essere già impostato sulla maggior parte dei filesystem, con la possibile eccezione di sistemi installati prima di sarge.

5

Alcuni singoli pacchetti potrebbero non funzionare più correttamente con un kernel 2.4: si veda Alcune applicazioni potrebbero non funzionare più con un kernel 2.4, Sezione 5.1.2.

6

Questa caratteristica può essere disabilitata con l'aggiunta del parametro panic=0 ai parametri di avvio.

7

Il sistema di gestione dei pacchetti di Debian non consente normalmente ad un pacchetto la rimozione o sostituzione di un file controllato da un altro pacchetto, a meno che sia stato definito di rimpiazzare quel pacchetto

8

L'esecuzione di tale comando all'inizio del processo di aggiornamento potrebbe restituire un errore, per le ragioni descritta nella sezione seguente. In tal caso in cui si desidererà attendere finché si sia fatto l'aggiornamento minimo del sistema come descritto in Aggiornamento minimo del sistema, Sezione 4.5.4 e si sia aggiornato il kernel come descritto in Aggiornamento del kernel, Sezione 4.5.5 prima di eseguire il comando per avere una stima dello spazio libero su disco.

9

Questo comando determinerà se si necessita di libfam0 e xlibmesa-glu installati, e li autoselezionerà per l'utente:

     # aptitude install x11-common \
       $(dpkg-query --showformat '${Package} ${Status}\n' -W libfam0c102 xlibmesa-glu \
         | grep 'ok installed$' | sed -e's/ .*//; s/c102//')

10

Si possono avere i moduli del kernel necessari al sistema caricati staticamente tramite una corretta configurazione di /etc/modules

11

Le regole ivi contenute sono generate automaticamente dallo script /etc/udev/rules.d/z45_persistent-net-generator.rules tali da avere nomi persistenti per le interfacce di rete. Si elimini questo link simbolico per disattivare l'assegnazione di nomi di dispositivo persistenti per i NIC tramite udev.

12

O per il tempo in cui non vi sia un altro rilascio in quel lasso di tempo. Tipicamente in un dato momento sono supportati soltanto due rilasci stabili.


Note di Rilascio per Debian GNU/Linux 4.0 ("etch"), ARM

$Id: release-notes.it.sgml,v 1.32 2007-08-10 15:34:46 jseidel Exp $

Josip Rodin, Bob Hilliard, Adam Di Carlo, Anne Bezemer, Rob Bradford, Frans Pop (attuale), Andreas Barth (attuale), Javier Fernández-Sanguino Peña (attuale), Steve Langasek (attuale)
debian-doc@lists.debian.org
Luca Brivio (traduzione italiana) lucab83@infinito.it