Debian GNU/Linux 4.0 Etch-And-A-Half – Note di rilascio

Introduzione

Sono stati aggiunti dei pacchetti al rilascio minore Debian 4.0r4 per incrementare l'insieme dell'hardware supportato da Debian 4.0 (etch). Questi pacchetti aggiuntivi sono basati sul kernel Linux 2.6.24 e su driver per sistema X window. L'installazione di questi pacchetti aggiuntivi non è obbligatoria e non è forzata in alcun modo. Questo aggiornamento non implica alcuna modifica al supporto dei pacchetti precedentemente disponibili.

Il kernel 2.6.18 esistente continua a essere il kernel predefinito per etch.

Nuovi pacchetti disponibili

Pacchetti di etch aggiornati

Alcuni dei pacchetti esistenti sono stati aggiornati per aggiungere il supporto per l'hardware più recente o per compatibilità con il kernel 2.6.24:

Installazione del rilascio Etch-And-A-Half

A partire da questo rilascio, ci sono due metodi per installare Debian 4.0 (etch).

  1. Installazione tramite l'installatore di Debian 4.0 (etch)
    Se il proprio hardware è sufficientemente supportato dall'installatore standard di etch, è possibile usare i normali supporti per l'installazione di etch per effettuare un'installazione iniziale sul proprio sistema e poi migrare al kernel di etch-and-a-half. Questa è la migliore opzione possibile per gli utenti che già hanno sistemi con etch e non vogliono recuperare altri supporti per l'installazione ma vorrebbero aggiungere hardware supportato solo dal kernel di etch-and-a-half.
    Le informazioni su come ottenere e usare l'installatore di Debian 4.0 (etch) sono disponibili qui.
  2. Installazione tramite l'attuale installatore di Debian lenny
    A partire dalla Beta 2, nell'installatore di lenny dispone di un sistema per l'installazione del kernel molto simile a quello di etch-and-a-half e dispone di una modalità con la quale è possibile installare etch. Questa opzione è consigliata per gli utenti con hardware supportato dal kernel di etch-and-a-half ma non del kernel di etch. Le informazioni su come recuperare e usare l'installatore di lenny per installare etch-and-a-half sono disponibili qui.

Limitazioni

Note relative all'hardware