[ precedente ] [ Contenuti ] [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ A ] [ successivo ]


Note di Rilascio per Debian GNU/Linux 4.0 ("etch"), S/390
Capitolo 1 - Introduzione


I principali scopi di queste Note di Rilascio sono quelli di informare gli utenti dei principali cambiamenti introdotti in questo rilascio della distribuzione Debian GNU/Linux, di fornire informazioni su come aggiornare in sicurezza dal rilascio precedente a quello attuale ed infine di informare gli utenti delle potenziali problematiche note che essi potrebbero incontrare aggiornando al rilascio etch o utilizzandolo.

Si noti che è impossibile elencare ogni problematica nota e che perciò è stata fatta una selezione basata su una combinazione di prevalenza attesa e impatto delle problematiche.

La versione più recente di questo documento è sempre disponibile presso http://www.debian.org/releases/stable/releasenotes. Se la versione che si sta leggendo data a più di un mese fa [1], si potrebbe voler ottenere l'ultima versione.

Si noti che supportiamo e documentiamo l'aggiornamento solamente a partire dal precedente rilascio di Debian (in questo caso, l'aggiornamento da sarge). Se si necessita di eseguire aggiornamenti da rilasci anteriori, suggeriamo di leggere le precedenti versioni delle note di rilascio e di aggiornare prima a sarge.


1.1 Segnalare errori per questo documento

Abbiamo provato tutti i diversi passaggi per l'aggiornamento e abbiamo anche cercato di anticipare tutte le possibili problematiche che i nostri utenti potrebbero incontrare.

Cionondimeno, se si pensa di aver trovato un errore in questa documentazione (informazioni imprecise o mancanti), si invii una segnalazione al sistema di tracciamento dei bug riguardo il pacchetto release-notes.


1.2 Fornire resoconti di aggiornamenti

Gradiamo informazioni dagli utenti riguardanti aggiornamenti da sarge a etch. Se si desidera mettere in comune delle informazioni si compili una segnalazione nel sistema di tracciamento dei bug riguardo il pacchetto upgrade-reports con i propri commenti. Richiediamo che eventuali allegati siano compressi (con gzip).

La segnalazione dell'errore dovrebbe comprendere le seguenti informazioni:

Nota: ci si dovrebbe prendere il tempo necessario per rimuovere ogni informazione sensibile e/o confidenziale dai log prima di includerli nella segnalaione, dal momento che le informazioni saranno disponibili in un database pubblico.


1.3 Sorgenti per questo documento

Questo documento è generato con debiandocsgml. I sorgenti per le Note di Rilascio sono disponibili nel repository CVS del Debian Documentation Project (Progetto per la Documentazione di Debian). Si può utilizzare l'interfaccia web per accedere a ciascuno dei loro file tramite il web e vedere le loro modifiche. Per maggiori informazioni su come accedere al CVS si consultino le pagine sul CVS del Debian Documentation Project.


[ precedente ] [ Contenuti ] [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ A ] [ successivo ]


Note di Rilascio per Debian GNU/Linux 4.0 ("etch"), S/390

$Id: release-notes.it.sgml,v 1.32 2007-08-10 15:34:46 jseidel Exp $

Josip Rodin, Bob Hilliard, Adam Di Carlo, Anne Bezemer, Rob Bradford, Frans Pop (attuale), Andreas Barth (attuale), Javier Fernández-Sanguino Peña (attuale), Steve Langasek (attuale)
debian-doc@lists.debian.org
Luca Brivio (traduzione italiana) lucab83@infinito.it