[ precedente ] [ Contenuti ] [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ A ] [ B ] [ successivo ]


Note di Release per Debian GNU/Linux 3.1 ("sarge"), Mipsel
Appendice A - Aggiornamento del kernel


Le istruzioni seguenti spiegano passo per passo come utilizzare installare il nuovo kernel.

Scaricare ed installare i pacchetti richiesti

con apt: se non lo si è ancora fatto si modifichi il proprio sources.list perché punti a sarge come è descritto in Preparazione delle fonti per APT, Sezione 4.3, si aggiornino le proprie liste dei pacchetti e si installi l'immagine del kernel per la propria macchina. Si può trovare una lista delle immagini di kernel disponibili sotto o con il comando

     $ apt-cache search ^kernel-image

Durante l'installazione il pacchetto potrebbe lamentare mancate corrispondenze di moduli e domandare se l'installazione debba interrompersi. Si risponda NO a tale domanda, dal momento che le mancate corrispondenze verranno risolte non appena si riavvierà con il nuovo kernel.

con dpkg: si ricavi l'attuale pacchetto del kernel dal mirror di Debian che si è scelto. I pacchetti disponibili sono:

Si installi quindi il pacchetto utilizzando dpkg -i. Questo potrebbe lamentare mancate corrispondenze fra moduli (da modutils e domandare se l'installazione debba interrompersi. Si risponda NO a tale domanda, dal momento che le mancate corrispondenze verranno risolte non appena si riavvierà con il nuovo kernel.

Non si cancelli ancora il vecchio kernel

Si dovrebbe prima verificare che quello nuovo completi la fase di avvio e che tutto l'hardware necessario all'aggiornamento (p.e. adattatori di rete) funzioni.

Rendere il proprio sistema avviabile

Se attualmente si utilizza raidtools2, si dovrebbe leggere Aggiornamento da raidtools2 a mdadm, Sezione 4.5.2 prima di riavviare.

Riavvio per il nuovo kernel
Controllare il proprio sistema

Controllare in special modo i dispositivi di input, i dispositivi di visualizzazione, i dispositivi necessari all'accesso ai pacchetti di sarge (p.e. adattatori di rete, lettori di compact disc, etc). Alcuni moduli di driver potrebbero essere stati rinominati, alcuni driver compilati nel vecchio kernel potrebbero ora essere compilati come moduli...


[ precedente ] [ Contenuti ] [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ A ] [ B ] [ successivo ]


Note di Release per Debian GNU/Linux 3.1 ("sarge"), Mipsel

$Id: release-notes.it.sgml,v 1.19 2005/07/05 19:14:46 jseidel Exp $

Josip Rodin, Bob Hilliard, Adam Di Carlo, Anne Bezemer, Rob Bradford (attuale), Frans Pop (attuale)
debian-doc@lists.debian.org
Luca Brivio (traduzione italiana) lucab83@infinito.it