4.2. Recupero dei file dai mirror Debian

Per scoprire qual è il mirror più vicino (e quindi probabilmente il più veloce) si consulti l'elenco dei mirror Debian.

Quando si scaricano via FTP dei file da un mirror Debian assicurarsi di scaricare in modalità binaria e non in modalità testo o automatica.

4.2.1. Dove trovare le immagini per l'installazione

Le immagini per l'installazione sono su tutti i mirror Debian nella directory debian/dists/jessie/main/installer-armel/current/images/; in MANIFEST sono elencate tutte le immagini e il loro scopo.

4.2.1.1. File d'installazione per Kurobox Pro

Il Kurobox Pro richiede che un kernel e ramdisk siano su una partizione ext2 del disco su cui si intende installare Debian. Queste immagini possono essere recuperate da .../images/orion5x/network-console/buffalo/kuroboxpro .

4.2.1.2. File d'installazione per HP mv2120

L'immagine del firmware fornita per i HP mv2120 avvia automaticamente il debian-installer. L'immagine può essere installata con uphpmvault da Linux o da altri sistemi operativi oppure con HP Media Vault Firmware Recovery Utility da Windows. L'immagine del firmware può essere recuperata da .../images/orion5x/network-console/hp/mv2120/netboot.img .

4.2.1.3. File d'installazione per QNAP Turbo Station

I file per l'installazione su QNAP Turbo Station consistono in un kernel, un ramdisk e gli script necessari per scrivere queste immagini sulla flash. È possibile recuperare i file per l'installazione sui modelli QNAP TS-11x, TS-21x e TS-41x da .../images/kirkwood/network-console/qnap/ .

4.2.1.4. File d'installazione per plug computer e OpenRD

I file per l'installazione su dispositivi quali i plug computer (SheevaPlug, GuruPlug, DreamPlug, ecc.) e OpenRD consistono di un kernel e un initrd per U-Boot. È possibile recuperare questi file da .../images/kirkwood/netboot/marvell/ .

4.2.1.5. File d'installazione per NAS LaCie

I file per l'installazione su NAS LaCie (Network Space v2, Network Space Max v2, Internet Space v2, d2 Network v2, 2Big Network v2 e 5Big Network v2) consistono di un kernel e un initrd per U-Boot. È possibile recuperare questi file da .../images/kirkwood/network-console/lacie/ .

4.2.1.6. File d'installazione per Armhf Multipiattaforma

I file per l'installazione su sistemi supportati dal kernel multipiattaforma armhf (vedere Sezione 2.1.2.3, «Piattaforme supportate da Debian/armhf») consistono di un'immagine del kernel Linux, dell'immagine di un ramdisk iniziale e di blob con il device-tree specifico del sistema. Le immagini di kernel e ramdisk iniziale possono essere recuperato da .../images/armmp/netboot/ e il blob con il device-tree può essere recuperato da .../images/armmp/device-tree/ .