5.1. Avvio dell'installatore su Mipsel

5.1.1. Avvio con TFTP

5.1.1.1. Avvio con TFTP di macchine Cobalt

In verità le Cobalt per l'avvio non usano TFTP bensì NFS. È necessario installare un server NFS e mettere i file del programma d'installazione in /nfsroot. Quando si avvia la macchina Cobalt si devono premere contemporaneamente i tasti per spostare il cursore a destra e a sinistra, in questo modo la macchina esegue l'avvio dalla rete tramite NFS. Sullo schermo sono proposte diverse scelte fra le quali ci sono le seguenti due modalità d'installazione:

  • Tramite SSH (questa è la modalità predefinita): in questo caso l'installatore configura la rete tramite DHCP e avvia un server SSH. Poi mostra sul display della Cobalt una password casuale insieme a altre informazioni per l'accesso (per esempio l'indirizzo IP). A questo punto è possibile connettersi alla macchina con qualsiasi client SSH e far partire l'installazione.

  • Con una console seriale: con un cavo null-modem è possibile connettersi (a 115000 bps) alla porta seriale della macchina Cobalt ed effettuare l'installazione.

5.1.2. Parametri di avvio

5.1.2.1. Avvio di macchine Cobalt con TFTP

Non è possibile passare direttamente dei parametri di avvio, si deve modificare il file /nfsroot/default.colo sul server NFS e aggiungere i parametri nella variabile args.