Chi usa Debian?

Di seguito sono presentate le descrizioni di alcune aziende e organizzazioni che stanno utilizzando Debian e che hanno deciso di inviarci una breve descrizione dell'uso che ne fanno e del perché la hanno scelta. Le descrizioni sono in ordine alfabetico. Chi volesse essere inserito nell'elenco può seguire le indicazioni.

Istituzioni educative (educational)

Commerciali (commercial)

Organizzazioni non-profit (non-profit)

Enti statali (government)


Sottomissioni

Per essere inclusi in questo elenco occorre inviare una email con le informazioni riportate sotto a debian-www@lists.debian.org (non cambiare l'oggetto Who's using Debian, altrimenti potremmo non notare la email). Le sottomissioni dovrebbero essere in inglese; chi non conosce l'inglese può inviare la sottomissione alla lista di traduzione appropriata. Notare che la propria richiesta verrà inviata a una lista di messaggi pubblica.

Inviare informazioni solo delle organizzazioni di cui siete un rappresentante. Potrebbe essere necessario richiedere un'autorizzazione prima di presentare la propria richiesta. I consulenti che percepiscono parte del proprio guadagno facendosi pagare per il proprio lavoro su Debian, possono consultare la pagina dei consulenti.

Non inviare informazioni su individui privati. Apprezziamo il loro supporto tuttavia non abbiamo persone sufficienti per gestire le informazioni sui nostri numerosi utenti individuali.

Inviare solo informazioni idonee a essere rese pubbliche.

  1. Nome dell'organizzazione (nella forma di divisione, organizzazione, città (opzionale), stato). Un esempio è: AI Lab, Massachusetts Institute of Technology, USA.

    Non tutte le sottomissioni sono già in questa forma, ma ci piacerebbe convertire quelle che non lo sono.

  2. Tipologia dell'organizzazione (scegliere solo una voce tra educational, non-profit, commercial, government).
  3. Collegamento al proprio sito (opzionale).
  4. Un breve paragrafo in cui si descrive come l'organizzazione usa Debian. Se possibile includere dettagli come il numero di postazioni di lavoro, quali programmi sono utilizzati (non è necessario specificarne la versione) e perché è stata scelta Debian rispetto alla concorrenza.

Chi rappresenta organizzazioni che vogliono diventare un Debian Partner dovrebbe consultare il nostro Programma Partner per maggiori informazioni su come supportare a Debian. Per le donazioni a Debian, vedere la pagina donazioni.