Debian è in lutto per la perdita di Thiemo Seufer

29 Dicembre 2008

Il Progetto Debian ha perso un altro membro della propria comunità. Thiemo Seufer è morto il 26 dicembre in un tragico incidente stradale.

Thiemo era coinvolto in Debian in molti modi. Ha curato parecchi pacchetti ed è stato uno dei sostenitori del port Debian sulle architetture MIPS. Era anche membro del team che si occupa del kernel e del team dietro l'Installatore Debian. Il suo contributo andava oltre a Debian, ha lavorato al port su MIPS del kernel Linux, all'emulazione di MIPS su qemu e a tanti altri progetti più piccoli, troppi per elencarli tutti.

Il lavoro, la dedizione, la vasta coscenza tecnica e la capacità di condivederla di Thiemo ci mancheranno. I suoi contributi non adranno persi. Sarà difficile, vista l'elevata qualità, portare avanti il lavoro di Thiemo.

Per onorare il suo contributo a Debian, il progetto ha deciso di dedicare a Thiemo il prossimo rilascio di Debian GNU/Linux 5.0 Lenny.

I funerali si svolgeranno a Bad Wimpfen lunedì 5 gennaio, alle 13.30, nella Dominikanerkirche. Per esprimere le proprie condoglianze è possibile inviare un'email a ths-condolence@linutronix.de . Verranno passate ai familiari di Thiemo.

Informazioni su Debian

Il Progetto Debian è una organizzazione di sviluppatori di software libero che volontariamente offrono il loro tempo e il loro lavoro per realizzare il sistema operativo completamente libero Debian GNU/Linux.

Per contattarci

Per ulteriori informazioni, visitare le pagine web Debian https://www.debian.org/ oppure scrivere una email a <press@debian.org>.