Italian Debian Community Conference 2010 - 17-19 Settembre, Perugia (PG - Italy)

3 Settembre 2010

Il Progetto Debian e la comunità italiana Debian sono felici di annunciare che la quinta edizione della conferenza italiana Debian si terrà dal 17 al 19 settembre a Perugia, Italia. Per la prima volta, la conferenza è stata organizzata in associazione con la comunità italiana Ubuntu , così da unire le forze con il tradizionale Italian Ubuntu Meeting. Per l'occasione la conferenza è stata rinominata Italian Debian/Ubuntu Community Conference (DUCC-IT '10 in breve) e sarà focalizzata sull'interazione tra le due comunità e sul tentativo di migliorare la collaborazione tra le distribuzioni. Utenti, collaboratori ed appassionati di Debian, Ubuntu e di ogni altra distribuzione basata su Debian sono caldamente invitati a partecipare. L'evento costituirà anche un'occasione per la celebrazione dell'annuale Software Freedom Day in Italia, che si terrà anch'esso nella città di Perugia.

La conferenza vedrà poi l'importante partecipazione dell'attuale Debian Project Leader, Stefano Zacchiroli oltre che di alcuni membri dei team Debian-women e Ubuntu-women, che parleranno degli aspetti positivi di un sistema di collaborazione più ampio e di come sia possibile favorire un ambiente più eterogeneo ed equilibrato.

Gli eventi in programma comprendono alcune parti più tecniche, rivolte ai nuovi collaboratori e sessioni pratiche il sabato, così come pranzi di socializzazione, un key-signing party e una tavola rotonda durante la quale si discuterà della partecipazione femminile nell'ambito floss in Italia negli altri giorni. Ulteriori informazioni e dettagli logistici sono disponibili su Debian wiki, oppure direttamente sul sito web della conferenza (in italiano).