Aiutate il team Debian Installer: provate la nuova versione dell'installatore!

10 Agosto 2012

Il team Debian Installer ha annunciato il primo rilascio beta dell'installatore per Debian 7.0 Wheezy. Questo nuovo rilascio include svariate migliorie in aree diverse, come avvio, kernel Linux, APT, installazioni con poca memoria e rete; utilizza inoltre il nuovo tema ufficiale Joy. L'installatore supporta 73 lingue, 56 delle quali sono completamente tradotte. Tutte le modifiche sono elencate nell'annuncio del team Debian Installer alla comunità Debian.

Il team chiede agli utenti Debian di aiutare a fare i test ed a migliorare questa nuova versione dell'installatore: sebbene ci siano alcuni problemi noti con l'installatore che non è necessario segnalare, è molto importante provare l'installatore in modo da trovare tutti i possibili bug prima del rilascio.

I problemi dovrebbero essere segnalati come un rapporto di installazione.
L'utente con maggior esperienza può aiutare a selezionare i bug dei pseudo-pacchetti upgrade-reports e installation-reports o proporre le descrizioni dei problemi, che dovrebbero essere documentati in release-notes. I CD dell'installatore, gli altri supporti e qualsiasi altra cosa necessaria ad installare Debian su una delle tredici architetture supportate, sono disponibili sul sito web.

Informazioni su Debian

Il progetto Debian è stato fondato nel 1993 da Ian Murdock per essere un progetto comunitario realmente libero. Da allora, il progetto è cresciuto fino a diventare uno dei più vasti e influenti nell'ambito open source. Migliaia di volontari da tutto il mondo lavorano insieme per creare e mantenere il software Debian. Tradotto in 70 lingue, e in grado di supportare un'enorme varietà di tipologie di computer, Debian si autodefinisce il sistema operativo universale.

Contatti

Per ulteriori informazioni, visita il sito web all'indirizzo https://www.debian.org/ oppure invia una email a <press@debian.org>.