Nome

aptitude-create-state-bundle — crea un archivio con lo stato attuale di aptitude

Sinossi

aptitude-create-state-bundle [opzioni...] file-di-output

Descrizione

[Nota]Nota

Questo comando è per lo più ad uso interno e per le segnalazioni di bug in casi eccezionali; non è pensato per gli utenti finali in circostanze normali.

aptitude-create-state-bundle produce un archivio compresso in cui sono contenuti i file necessari per replicare lo stato attuale dell'archivio dei pacchetti. Nell'archivio sono contenuti i seguenti file e directory:

  • $HOME/.aptitude

  • /var/lib/aptitude

  • /var/lib/apt

  • /var/cache/apt/*.bin

  • /etc/apt

  • /var/lib/dpkg/status

L'output di questo programma può essere usato come argomento per aptitude-run-state-bundle(1).

Opzioni

--force-bzip2

Ha la precedenza sulla rilevazione automatica di quale algoritmo di compressione utilizzare. In modo predefinito aptitude-create-state-bundle usa bzip2(1), se questo è disponibile, e gzip(1) in caso contrario. Se si specifica questa opzione si forza l'uso di bzip2 anche se questo non sembra essere disponibile.

--force-gzip

Ha la precedenza sulla rilevazione automatica di quale algoritmo di compressione utilizzare. In modo predefinito aptitude-create-state-bundle usa bzip2(1), se questo è disponibile, e gzip(1) in caso contrario. Se si specifica questa opzione si forza l'uso di gzip anche se è disponibile bzip2.

--help

Stampa un breve messaggio sull'uso del comando ed esce.

--print-inputs

Invece di creare un archivio, visualizza un elenco dei file e delle directory che verrebbero incluse se ne venisse generato uno.

Formato del file

Il file archivio è semplicemente un file tar(1) compresso con bzip2(1) o gzip(1), con ciascun albero di directory di input che ha radice in «.».

Vedere anche

aptitude-run-state-bundle(1), aptitude(8), apt(8)