[ precedente ] [ Contenuti ] [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ A ] [ B ] [ successivo ]


Debian Euro HOWTO (Obsolete Documentation)
Capitolo 6 - A proposito di questo documento


6.1 Perché questo documento?

(Javier) Personalmente, stavo pensando da tempo a come fornire una configurazione automatica per l'avvento dell'euro sulla falsariga degli automatismi realizzati da castellanizar in `user-es'. Dopo aver cercato informazioni sul problema e aver letto alcuni threads su mailing-list specifiche, come: debian-i18n, debian-devel e debian-user-spanish, ho deciso di postare un sondaggio per verificare quanto interessasse il supporto per l'euro tra le persone di madrelingua spagnola (in in debian-user-spanish). I risultati hanno evidenziato che molte persone non avevano configurato in modo appropriato i loro sistemi, nonostante la Debian 2.2 (rilasciata oltre un anno fa) fosse pronta per risolvere il problema dell'euro.

Questo documento è il primo passo che porterà a scrivere un programma automatizzato per configurare i sistemi dell'utenza per un completo supporto all'euro. Anche se ciò potrà essere realizzato quando gli utenti Debian passeranno a UTF-8, c'è la necessità di una soluzione a breve termine prima che questo passaggio avvenga.


6.2 Riferimenti

I seguenti documenti completano il presente e sono utili al lettore che voglia imparare qualcosa sull'euro, internazionalizzazione e Unicode:

Qualche altro riferimento (ufficiale):


6.3 Changelog/History

List of changes done to this document.


6.4 Questioni in sospeso

Questo è un elenco di questioni in sospeso segnalate da alcuni lettori che dovrebbero essere considerate e documentate in maniera appropriata:


6.5 Ringraziamenti

Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito (consapevolmente o meno) alle informazioni contenute in questo HOWTO, in particolar modo:

E naturalmente, tutti gli altri che hanno dato il loro contributo con segnalazioni di errori/correzioni/suggerimenti di cui questo HOWTO è costituito. Se tu, lettore, devi ringraziare qualcuno, ringrazia loro, per i loro sforzi e la loro conoscenza. Io metto semplicemente tutto insieme qui in questo documento.


[ precedente ] [ Contenuti ] [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ A ] [ B ] [ successivo ]


Debian Euro HOWTO (Obsolete Documentation)

version 1.2, 4 giugno 2003.

Javier Fernández-Sanguino Peña mailto:jfs@computer.org
Per la traduzione si veda l'Appendice B