2.5. Requisiti di memoria e spazio su disco

Sono necessari almeno 80MB di memoria e 1160MB di spazio su disco per effettuare una normale installazione. Notare che questi valori sono il minimo indispensabile; per dei valori più realistici si veda Sezione 3.4, «Requisiti hardware minimi».

Normalmente l'installatore attiva automaticamente la modalità di risparmio della memoria per funzionare su sistemi con poca memoria tuttavia, sulle architetture su cui sono stati fatti pochi test, potrebbe non farlo. Questa modalità può essere attivata manualmente aggiungendo il parametro d'avvio lowmem=1 oppure lowmem=2 (consultare anche Sezione 6.3.1.1, «Controllo della memoria disponibile e modalità «low memory»» e Sezione 5.3.2, «Parametri dell'Installatore Debian»).

[Avvertimento] Avvertimento

Su armel i livelli di lowmen non sono stati testati, quindi, probabilmente, il rilevamento automatico non è aggiornato e di conseguenza potrebbe essere necessario passare il parametro d'avvio se il proprio sistema ha poca memoria.

L'installazione su sistemi che dispongono di una quantità inferiore di memoria o di spazio disponibile sul disco potrebbe essere comunque possibile ma è consigliata solo agli utenti più esperti.