Re: new kernel

On Mon, Feb 22, 1999 at 08:55:49PM +0100, Ciro Scognamiglio wrote:

> Ma scusa che problemi puoi avere usando un kernel non pkg??
> per esempio io sto provando a compilare la 2.2.1 tgz
> che problemi incontro?

Nessuno. Solo che questi paccehtti sono pnsati per consentirti di
usare dpkg per installare e deinsatllare e reinstallare ecc tutti i tuoi
kernel personalizzati e non.
Comunque il .deb del nuovo kernel c'e' gia', non e' che manchi.

Un unico problema lo avrai se avevi un kernel installato normale e lo
hai cambiato a manina senza usare dpkg.
Al successivo upgrade ti fuma il tuo kernel e lo sostituisce con uno nuovo.
La soluzione migliore, piu' legante e piu' efficiente e' di usare
kernel-package per compilare il tuo kernel (i sorgenti li prendi dove
ti pare) e per crearti i tuoi .deb personalizzati.
Se poi sei uno che fa prove, smaneta carica e ricarica i kernel,
scoprirai che usar dpkg per tener traccia di tutti sti cambiamenti
e' una cosa impagabile!

fab