Re: L'utente "nobody" lancia il comando find

Saturday 04 November 2000 11:28, Mardy ha scritto:
> A volte, senza apparente ragione, l'HD si mette a frullare. "top" mostra
> che
> la colpa e' di un find, appartente all'utente "nobody" (di cui
> ovviamente
> non so nulla).
nell'installazione base di debian vengono inseriti una serie di compiti
eseguiti da cron: uno di questi è appunto find, che viene eseguito una volta
al giorno: in /etc/cron.daily/find trovi appunto cosa fa quel comando. in
sostanza invia il comando updatedb (che aggiorna la lista dei files di tutto
l'hd) proprio come utente nobody. credo che per eliminare questo compito sia
sufficiente eliminare tale file dalla directory cron.daily.
ciao, marco