Re: Programmi al boot

Così  scrisse Giuliano  Grandin il  Sat,  Nov 18,  2000 at  08:23:31AM
+0100:

> Vorrei   che  all'avvio   della   macchina  partisse   un  less   su
> /var/log/syslog sul VT10 (già disponibile)  e che ora faccio partire
> a mano: è possibile?

Io ho risolto aggiungendo a /etc/syslogd.conf la riga

*.*                     /dev/tty10

> E per altri programmi, tipo iptraf? In generale, qual è la procedura
> e dove posso leggere della documentazione?

Devi fare  uno script in /etc/init.d  e linkarlo in /etc/rc2.d  con un
nome del tipo SXXpippo, dove XX  sono due numeri che indicano l'ordine
di esecuzione.

So anche che ci sono dei tools che fanno tutto questo, ma non so dirti
come si usano.

Ciao
Diego

--
Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero
non al denaro, non all'amore nè al cielo...