Re: Dselect scomparso da Woody ???

Il lun, 2002-08-12 alle 12:20, MaX ha scritto:
> OK, disinstallando dselect, questi tenta di tirarmi giu'
> tutto il sistema...

porc...

gpiero@king:~$ apt-cache showpkg dselect
Reverse Depends:
  dpkg,dselect

gpiero@king:~$ apt-cache show dpkg
Pre-Depends: dselect, libc6 (>= 2.2.4-4)

non ci avevo pensato... questo e' uno di quesi casi che paventava mds
nell'ipotesi del downgrade...

> come faccio a disintallare solo un pacchetto fregandomene delle dipendenze,
> e ovviamente lasciare al loro posto tutto il resto...dipendenze
> comprese?

dpkg ha delle opzioni per ignorare le dipendenze, pero' non ho mai avuto
modo di sperimentarle e soprattutto non so se funzionano anche con le
pre-dipendenze...
a questo punto vedo due vie: forzare la rimozione di dselect ignorando
le dipendenze, oppure forzare il downgrade di dpkg sovrascrivendo i
files comuni... entrambe hanno i propri pro e contro, pero' io opterei
per la seconda, che non rischia di lasciare il sistema in uno stato di
inusabilita'... vabbe', ho una macchina semi-inutilizzata con woody, se
aspetti fino a domani, penso di avere il tempo questa sera per fare un
up-down e ti faccio sapere, cosi' eviti di sperimentare su una macchina
che immagino ti serva.

Ciao,
Gian Piero.

PS: scusami se faccio il rompiscatole, ma negli ultimi tempi il tuo modo
di quotare e' decisamente peggiorato, in particolare potresti settare la
lunghezza massima delle righe?