gcc-2.95 e gcc-3.0

In woody li ho entrambi.

Il compilatore di default è il 2.95 e vorrei mettere come compilatore di
default il 3.0 . Come faccio?  Ho guardato in /etc/alternatives e non ho
visto nulla per impostare la versione preferita del gcc.

Non vorrei però dover disinstallare il vecchio 2.95 .

Chi mi può aiutare?

Grazie.

PS: qualcuno  potrebbe volermi  rispondere "ma perché  non lo  lanci con
gcc-3.0"? Il problema è che tutti  i programmi con gli autotools beccano
di default il 2.95 e non vorrei cambiarmi a mano tutti i Makefiles...