Re: masquerading e forward

[Il 06/10/2003, alle 10:21] => Leonardo Canducci scrive:

 [...]

> quale è giusta?
> per una connessione con modem ethernet è più corretto utilizzare ppp0 o
> eth1 per l'interfaccia verso il web?

 io per la mia connessione adsl con modem ethernet ho usato per mesi
 queste poche righe:

iptables -A INPUT -i eth0 -j ACCEPT
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

dove eth0 é la scheda che sta sulla LAN e ppp0 é, ovviamente, la
connessione al provider.

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni