Re: installazione etch via netinst e collegamento internet.

Alle 22:26, mercoledì 8 novembre 2006, Mauro Sanna ha scritto:
> Sto cercando di installare una etch su un portatile.
> Ho l'adsl e un modem ethernet, cosi' ho scaricato la iso di un cd
> minimale.
> Masterizzato e avviato il portatile.
> Durante tutta la fase d'installazione non ho capito minimamente come
> fare ad avviare il collegamento ad internet per poter completare
> l'installazione.
> Sapete aiutarmi?

Rispondo a caldo ma qualcuno ti sapra sicuramente dare piu' info:
Semplicemente non credo che basti un modem ethernet. Non credo che il debian
installer ti permetta di creare una connessione ad internet.

Quando fai il netinst si presume che tu sia collegato a qualche apparecchio
che ti fornisca la connessione(ad es un router o gateway).

Se il tuo modem non e' configurabile in modo tale da far partire la
connessione autonomamente allora non credo tu possa usare netinst.

Ti conviene piuttosto scaricarti il primo cd, creare un installazione minima e
poi editare sources.list(il file delle fonti di apt) e scaricarti il resto.

Alternativamente se hai un altro pc a disposizione puoi collegare quest'ultimo
a internet e fare in modo che ti faccia da gateway per il tuo portatile ma
questo e un po piu "lunghetto".

fede