Eliminare Gnomemeeting

Salve lista,

Ho avuto qualche problema con il disco e mi si è corrotto qualche file,
ho recuperato tutto solo che gnomemeeting se cerco di
installarlo/aggiornarlo/rimuoverlo mi da il seguente errore:

Mi preparo a sostituire gnomemeeting 1.2.3-7 (con
.../gnomemeeting_2.0.3-6_all.deb) ...
/usr/share/gconf/schemas/gnomemeeting.schemas:1: parser error : Document
is empty

^
/usr/share/gconf/schemas/gnomemeeting.schemas:1: parser error : Start
tag expected, '<' not found

^
dpkg: attenzione - il vecchio script di pre-removal ha restituito un
codice di errore 1
dpkg - provo quindi lo script dal nuovo pacchetto ...
dpkg: errore processando
/var/cache/apt/archives/gnomemeeting_2.0.3-6_all.deb (--unpack):
 non c'è nessuno script nella nuova versione del pacchetto - lascio perdere
Sono occorsi degli errori processando:
 /var/cache/apt/archives/gnomemeeting_2.0.3-6_all.deb
Errore durante l'installazione di un pacchetto. Tentativo di ripristino:

Io non uso ne gnomemeeting ne ekiga (mi sa che li ho installati
installando il metapacchetto di gnome...) quindi qualsiasi suggerimento
su come eliminarlo mi farebbe piacere.

Grazie

Enrico