Re: pacchettizzare automaticamente da vcs

Ciao Pietro,
e un saluto "solare" si espande a tutti i partecipanti alla lista .. :-)

On Sun, May 13, 2007 at 02:35:46PM +0200, Pietro Giorgianni wrote:

> sto leggendo le istruzioni, ma ho l'impressione che questo documento sia
> un po' obsoleto, o quanto meno che necessiti di alcune modifiche.

Purtroppo, quando anni fa trovai questo testo, non esistevano versioni
precedenti e, in seguito, versioni successive, inoltre ho dovuto
trasformarlo in sgml "a manina" dato che non riusivo a trovare il file
"sorgente" .sgml relativo da nessuna parte. Capisco il disagio perche' si
riferisce alla woody e a programmi come debmake considerati obsoleti.
Tuttavia ritengo ancora che sia un testo assolutamente di riferimento,
naturalmente insieme alla Guida del Niovo Manutentore, e alle Debian
Policy (che non sono ancora state tradotte ..)

Approposito, hai installato il pachetto debhelper vero?

apt-cache debhelper

Package: debhelper
Section: devel
Installed-Size: 237
Maintainer: Joey Hess <joeyh@debian.org>
Architecture: all
Version: 2.0.86
Depends: perl5 | perl (>= 5.004), fileutils (>= 4.0-2.1), file (>= 3.23-1)
Suggests: dh-make, lynx
Filename: dists/potato/main/binary-all/devel/debhelper_2.0.86.deb
Size: 100820
MD5sum: e02f8296156772f91b701917d9d99b67
 A collection of programs that can be used in a debian/rules file to
 automate common tasks related to building binary debian packages. Programs
 are included to install various files into your package, compress files, fix
 file permissions, integrate your package with the debian menu system,
 suidmanager, doc-base, etc.

> leggo infatti:
>
> ,----
> `----

Basta considerare dh-make come suggerito dal file control del pacchetto
debhelper ....

> e più avanti:
>
> ,----
> `----
> ,----
> `----
>
> ma dpkg -L debmake dice:

> /usr/bin/debstd
> /usr/bin/checkbash
>
> e d'altronde, cercando deb-bake su google, trovo:
>
> debmake     helper package for debian/rules (deprecated)
>

> che faccio?
>
> grazie

In dh-make dovrebbe esserci l'eseguibile dh_make che dovrebbe svolgere lo
stesso compito del vetusto deb-make ...

Au Revoir
Hugh Hartmann

--