Re: kernel

* Davide Prina <davide.prina@gmail.com> [160507, 20:30]:

> il firewall sul route probabilmente non viene mai aggiornato.
questo Ú certo

> Sul tuo PC puoi fare gli aggiornamenti in automatico inserendo la riga=20
> al repository di security ... quindi ogni volta che aggiorni il sistema=20
> metti anche le patch di sicurezza e tutto in automatico.

 questo c' Ú già....

> Se ti compili tu Linux, allora assicurati di prendere la versione=20
> debianizzata che gi=C3=A0 contiene gli aggiornamenti di sicurezza o quell=
> a=20

certo. Ma come sai l' idea di ricompilare il kernel Ú nata dal ftto
che il modulo per HDA intel (SoundMAx) nella verisone 2.6.18 debian non
funziona. AL boot il kernel non riconosce la scheda e prova a
chiederlo al bios.

Ho provato la versione 2.6.21 di kernel.org .
Ho ricompilato seguenedo l' howto di debianizzati e dopo un po' di
kernel panic VFS sono riuscito a far partire il sistema ( ho dischi
e cdrom sata e bisogna mettere  sia ATA che SCSI).

Con questo kernel 2.6.21 la scheda di rete ( devo rivedere la
configurazione)  non va e nemmeno il mixer.....

E non capisco perche' la patch ( il bug Ú stato individuato nel
periodo del 2.6.18) non sia compresa nel 2.6.21

Non capisco proprio cosa non funzioni in questa SoundMAx.

L' errore di fondo Ú stato che dopo quasi 20 anni nei quali mi sono
sempre montato i  miei PC  cambiando di tanto in tanto i pezzi, ho
deciso  di farmi fare tutto nuovo. Mi sono dimenticato che ormai le
schede sono super integrate ed ora mi tocca tenermi sta SoundMAx HDA
Intel della quale da almeno un anno esitono i driver funzionanti win.
In altri tempi avrei cambiato la scheda sonora prendendone una di base
Linux compatibile,non certo questa jack sensing ( ne ha 6 invece dei classici 3)

--
Filippo