Impossibile rimuovere /usr/sbin/ssh

Ciao a tutti.
Per vari motivi devo reinstallare openssh-server e openssh-client.
La cosa non mi è però possibile perchè apt mi si blocca con questo errore:

dpkg: errore processando
/var/cache/apt/archives/openssh-server_1%3a5.1p1-5_amd64.deb
(--unpack):
 impossibile creare il link per la copia di sicurezza di
'./usr/sbin/sshd' prima di installare la nuova versione: Operation not
permitted

In effetti, /usr/sbin/ssh esiste ancora anche se ho disinstallato
completamente il relativo pacchetto (per poi reinstallarlo), e non
posso nemmeno cancellare il file manualmente:

# ls -l /usr/sbin/sshd
-rwxr-xr-x 1 root www-data 1352049 14 gen 02:07 /usr/sbin/sshd

# rm -rf /usr/sbin/sshd
rm: impossibile rimuovere '/usr/sbin/sshd': Operation not permitted

Questo ovviamente come utente root.

Quale può essere il problema? Davvero non capisco come mai non posso
rimuovere /usr/sbin/sshd.
Il processo non è in esecuzione.

Grazie mille!
Ciao.