LDAP + TLS

Salve, ho un problema con OpenLDAP e TLS, libnss_ldap e smbldap-tools.
Dopo aver creato i relativi certificati, dopo aver configurato ldap.conf , effettuando una query con ldapsearch il tutto funziona correttamente. Dopo aver configurato libnss_ldap.conf per l'utilizzo di tls, e nsswitch.conf, nel momento in cui vado ad effettuare una richiesta al server mediante getent passwd il log di slapd mi ritorna il seguente errore:

TLS: can't accept: A TLS packet with unexpected length was received..
connection_read(15): TLS accept failure error=-1 id=42, closing

Premetto che utilizzo debian lenny, $OpenLDAP: slapd 2.4.11.

Ho controllato i certificati con openssl verify.... e la validità viene confermata. Ho effettuato test con openssl s_client e la comunicazione va a buon fine, ho effettuato un test di connessione con gnutls-cli e anche in questo caso il test va a buon fine.

per quanto riguarda la creazione dei certificati, ho utilizzato i seguenti comandi:

/usr/lib/ssl/misc/CA.pl -newca
openssl req -newkey rsa:1024 -nodes -keyout key.pem -out newreq.pem
/usr/lib/ssl/misc/CA.pl -sign

Per quanto riguarda la configurazione dei parametri SSL/TLS di slapd:

TLSCipherSuite TLS_RSA_AES_256_CBC_SHA1
TLSCertificateFile /etc/ldap/cert/slapdcert.pem
TLSCACertificateFile /etc/ldap/cert/cacert.pem
TLSCertificateKeyFile /etc/ldap/cert/slapdkey.pem
TLSVerifyClient demand

ldap.conf:

BASE    dc=dominio
URI     ldaps://PDC