Re: configurazione wireless

Salute a tutta la lista :-)

Il giorno mer, 02/09/2009 alle 18.56 +0200, roberto ha scritto:
> figurati :) pensa a me ...
[...]
> ok, ma prima ti devo chiedere piú esattamente cosa intendi per "dmesg completo"

Sempre da terminale se dai "dmesg", ti esce una sfilza di messaggio,
ecco questo e' quello che dico "dmesg completo" esce tutto il log del
boot. Puoi trovare tutti i log di dmesg in /var/log/dmesg. In pratica
devi copiare tutto quello che esce ed incollarlo quì. Attento che e'
lunghetto :-)

> intanto posto i risultati delle modifiche che mi hai chiesto nel
> precedente messaggio
>
> ecco il mio nuovo /etc/udev/rules.d/70-persistent-net.rules

Qui hai copiato la parte che hai modificato ma la parte che riguarda
l'altra scheda di rete c'e' ancora vero?

> fatto anche questo :)

> copio qui l' output di tail, commentato leggermente da me:
> # lancio udev restart
> Sep  2 20:28:34 user kernel: [  845.480592] udevd version 125 started
> # knetworkmanager inizia a configurare il device ed e' la prima volta
> che vedo la frase "becomes ready" !
> Sep  2 20:29:05 user kernel: [  876.414322] ADDRCONF(NETDEV_CHANGE):
> eth1: link becomes ready
> # dopo pochi secondi ritorna il solito errore
> Sep  2 20:29:55 user kernel: [  926.924325] ADDRCONF(NETDEV_UP): eth1:
> [...]

Beh! e' normale se non vede la eth1, non e' che hai qualche interuttore
per la scheda wifi perche' nell'output di dmesg | grep ipw220 che
precedentemente hai postato, manca pure la riga con riferimento
all'interuttore che nel mio c'e' :-/

> se manca altro fammi sapere

Dato che non ti posso rispondere fino a domani sera, internet
permettendo, oltre ad incollare qui il "dmesg" che ti ho chiesto, lo
puoi guardare e vedere se trovi una riga tipo questa:

PCI: If a device doesn't work, try "pci=routeirq".  If it helps, post a
report
(Questo estratto l'ho preso da un antico mio dmesg)

oppure dove c'e' riferimento a "irqpoll" e' comunque qualcosa che ha a
che fare con l'irq assegnati alle schede (device) :-)
Il tutto ha a che fare con i parametri che si possono dare al boot per
sistemare qualche problemino di conflitto :-)

> grazie mille
> --
> roberto

Ciao Genki ):o))