Re: [DEB+WIN] Trovare host dal nome

Davide Giovine ha scritto:

> Ne approfitto allora per porre la questione della rete locale.
> Nessuno dei computer è sempre acceso quando sono accesi gli altri, per
> poter fare da gateway/router.
> Non ho possibilità di acquistare router, ma ho in mio possesso un
> vecchio (vecchissimo) hub da 4 porte 10Base-T.
>
> Non ci faccio nulla vero? Neanche qualcosa di contorto?

la cosa più contorta che mi viene in mente è:
1- collegare l'hub all'hag via cavo cross
2- collegare i pc all'hub
3- configurare un'ulteriore interfaccia di rete in ogni pc: assegnando
un ip statico di classe privata ad ogni nuova interfaccia e usare questa
per le comunicazioni tra pc.

> Grazie,
> Davide

ciao
Ale

--
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?