Re: MTA - exim4

SpawnAngel ha scritto:
Salve a tutta la lista,
ho notato che all'avvio della mia Debian Squeeze, l'avvio di exim4 risulta un po' lentino; quindi mi chiedevo se potessi evitare di lanciarlo all'avvio, oppure si tratta di una applicazione necessaria?
dovresti trovarlo in /etc/rc.qualcosa (credo 2 o 3) guarda dovrebbe esserci un nome indicativo tipo S(numero)exim poi basta che lo togli dalla cartella e non dovrebbe più caricarlo all'avvio.
Ho avuto modo di leggere che l'MTA gestisce la posta in uscita attraverso SMTP, ma non ho capito se è necessario anche in un utilizzo desktop oltre che in un server di posta...
si se tu fai uso di un smtp esterno vedi quello di google per gmail exim non serve.
servirebbe se tu dal tuo pc consegni direttamente la posta.
ma per un desktop non serve a parte probabilmente le email di segnalazione dei demoni all'indirizzo di root.

Ringrazio tutti per le eventuali risposte!

Saluti

Carlo