Re: info bug

CIAO POL !

> trattasi di un semplice dual core con 4Gb di ram e 4 dischi sata normali.

Bhe, direi che ci stiamo. Se mi avessi detto che hai una macchina di fascia
dieci volte più grande, avrei avuto dei dubbi sul virtualizzarla, con questo
target ci stiamo.

> da anni uso vmware e sembrerebbe funzionare alla grande.. ma non ho
> mai provato a virtualizzare un server vero e proprio se non per i
> test (e solo con windows)..

Sai che uso KVM e mi trovo bene... valuta anche che.. una migrazione P2V (da
fisica a virtuale) di una macchina Windows è spesso un'operazione critica (se
non la fai con tool appositi) per il legame che ha Windows con l'hardware su
cui è installato (della serie se non lo adatti va in crash all'avvio), ma
Linux non si fa problemi, un passaggio P2V per Linux è indolore al 99%.

Quindi costa poco... un'immagine della fisica quando puoi metterla offline ed
un bel restore su un LVM che conterrà la macchina virtuale.

> terrò in cantiere la tua idea meditandoci su un pò!
>
> grazie!

Dovere :)

Luca