Re: aggiornamento pacchetti

On Thu, 26 Apr 2012 21:00:54 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

ciao Davide, Alessandro, Alessio e Massimiliano (e a tutti gli altri :-)

> questo è abbastanza normale con la testing

certo, non sono preoccupato per il fatto che siano tanti, lo dicevo
solo per segnalare se era questo a determinare i tempi che mi sembrano
eccessivi, al punto di farmi pensare ad un malfunzionamento :-(

> se interrompi il download dei pacchetti da aggiornare/installare, quando
> lo riavvii riparte da dove si era interrotto, in modo da non scaricare
> quanto aveva già scaricato, compreso i file non scaricati completamente.

bene;

> Se usi apt-get guarda la frase che trovi in fondo, prima di dire S/N per
> l'aggiornamento. La frase può essere di 3 tipi:
>
> 1) È necessario .........
>
> Con altri gestori di pacchetti penso avrai una riga simile.

lo faccio con update manager; proverò da aptitude come suggerito da
Massimiliano;

> Ciao
> Davide
>
> PS: se non lo hai già fatto io ti consiglio di installare i seguenti due
> pacchetti: apt-listchanges apt-listbugs

un tuo consiglio, Davide, è quasi un obbligo :-)))) il primo l'ho già,
il secondo l'ho appena installato :-))

per Alessandro: io ho:

deb http://ftp.it.debian.org/debian/ wheezy main
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ wheezy main

deb http://security.debian.org/ wheezy/updates main
deb http://http.us.debian.org/debian/ wheezy contrib non-free main
deb-src http://security.debian.org/ wheezy/updates main

quelli configurati all'installazione: sono sempre andati bene;

ciao,
giuliano