AS400 -> Debian

Un caro saluto a tutta la lista !

So che non si può astrarre un sistema AS400 virtualizzandolo (se non in
condizioni molto particolari, ma molto costose).
Il fatto è che mi trovo un cliente con un AS400 che usa per la contabilità,
funziona bene, ok, ma ha i suoi anni.

L'idea era di clusterizzarlo in un sistema virtuale blade, ma non è possibile
(se non usando lame con processori Motorola), ma i costi sarebbero spropositati.

Mi chiedo allora se si può migrare il contenuto di un AS400 verso una Debian.
Qualcuno di voi ha fatto migrazioni di questo tipo ?

Immagino che il DB debba essere convertito e per gli applicativi.. bho, non
saprei.

Grazie

Luca