Gnome3 e l'autenticazione a Google e MSN

Salve a tutti,

Utilizzo Debian testing, aggiornata, con Gnome 3.

Aveva il comodo supporto all'account Google per sincronizzare il calendario e per la chat. È stato recentemente aggiunto il supporto a MSN e Facebook, ed ho quindi impostato gli account.

Il risultato è che Facebook, che mi interessa poco funzioni, funziona, mentre MSN e soprattutto Google non funzionano piú. Mi chiedono la password, e non la accettano (cosa credo sensata, considerando che si dovrebbero collegare via API). L'idea che mi danno è che non salvano la chiave per l'API.

Se cancello l'account e lo ricreo, funziona. Se poi spengo o sospendo il PC e riaccendo, non funziona piú.

C'è solo da aspettare, o c'è una qualche soluzione?

--
Lorenzo Breda