[SEMI OT] Samba browseable per utente

Ciao lista.

Scrivo semi-ot perché riguarda samba e openmediavault, ma di fatto è come se
fosse una debian stabile. Sulla lista di samba qualcuno ha chiesto ma sembra
che non ci sia stata risposta.
Non riesco a fare in modo che le cartelle vengano elencate solo per gli utenti
desiderati.

Ho letto:
http://serverfault.com/questions/144339/hiding-samba-share-from-browse-list-for-unauthorised-users
http://www.samba.org/samba/docs/using_samba/ch06.html

Ho provato varie combinazioni, come usare %U al posto di %u per l'include
(inutilmente perché tanto il nome utente samba è lo stesso).
Ho provato anche a specificare un "browseable = no" globale e creare file da
includere per gli utenti ai quali permetterlo. Ho anche provato il contrario, e
ho anche provato a non specificare nulla nella share e includere file per ogni
utente.

Qualche dritta?

Grazie