Re: Dolphin non legge i floppy

Ciao,

Il Gio, 25 Ottobre 2012 9:05 pm, Elio Marvin ha scritto:
> Avrei bisogno di leggere un bel po' di floppy, ma dolphin non li vede,
> cosa mi manca?

A quanto pare non vengono montati...

> Sono in squeeze, da terminale il comando mdir a: funziona benissimo, in
> fstab
> esiste la riga "/dev/fd0        /media/floppy0  auto    rw,user,noauto  0
> 0",
> e vi allego il file /media/.hal-mtab.

In effetti non c'è scritto da nessuna parte di montare automaticamente i
floppy...

Il fatto che in fstab ci sia "user" ti dovrebbe permettere di montare
anche da utente. Prova

mount /media/floppy0/;ls /media/floppy0/;

Funziona?

Se sì... Io non uso KDE, ma visto che parli di terminale e dici che sono
un bel po', ti do un consiglio "all'antica", copiateli tutti in una
directory con una riga di shell:

for i in $(seq -w 99);do mount /media/floppy0/;cp -a /media/floppy0/ $i;
umount /media/floppy0/;echo cambia floppy; read aspetta; done

Buona giornata,

PS: se son più di 99... cambia il numero di conseguenza :-)

--
http://bodrato.it/