Re: altro aiuto con sed/awk (2)

2013/7/10 MaX <maxlinux2000@gmail.com>:
> non vorrei essere un piattola... ma non è detto che i file siano .gif,
> potrebbero avere una estensione qualsiasi

prova con
sed -r 's#http://image.forumfree.it/([0-9]/){7}([0-9]+\.[0-9a-zA-Z]+)#http://faidateoffgrid.altervista.org/forum/allegati/\2#g'

> cmq sto pensando di fare una cosa più semplice.... visto che scarico i
> files con wget, potrei passargli l' opzione -x oppure -nH e fare
> ricreare la struttura delle cartelle. A quel punto basta sostituire il
> dominio vecchio con il nuovo.

Beh, la regex di sostituzione anche in questo caso non cambia:-) Nel
dump del db i percorsi sono comunque da sostituire ed adattare alla
nuova struttura (a meno che la struttura delle directory non rimane
costante)

> ad ogni modo grazie davvero. si scoprono sempre nuove cose con sed e awk

Sono tra i miei tool preferiti:-)