Re: intrusione

Mandi! Luigi
  In chel di` si favelave...

> COme giustamente osservavi, dal prompt di grub
> aggiungi il parametro

Si, questa cosa l'ho fatta e rifatta e mi ha salvato il fondoschiena in più
di una situazione difficile; il problema è che da quando tutte le
distribuzioni sono passate a initrd (e io ho smesso di compliare kernel
monolitici ;), questa cosa ha smesso di funzionare; nel senso che a mio
avviso il comando 'init=/bin/sh' viene passato anche all'initrd, e quindi
non parte il sistema di inizializzazione della initrd stessa.

Mi ritrovo il prompt sconsolato di initrd, da cui è vero che è possibile
fare molto, ma è anche vero che è tutto molto complicato...

Mi viene in mente:

> init=/bin/sh

ma non è che è tutta colpa del fatto che io metto di solito:

	init=/bin/bash

e 'bash' in initrd non esiste? Purtroppo non ho una macchina debian sotto le
zampe, ora...

--
  Se si insegna a un bambino a programmare in qualche linguaggio
  informatico, questo esercizio logico lo renderà padrone e non