Re: disk full

Il giorno 26/lug/2013, alle ore 13:25, Pol Hallen <debitvaio@fuckaround.org> ha scritto:

> la partizione in questione è una separata da quella di sistema, non ci
> sono daemon che scrivono in quella partizione...
>
> mettiamola così: è una partizione di backup (e i backup partono ad orari
> prestabiliti)
>
> non c'erano script o altro che andavano a scrivere su quella partizione
> e nemmeno accessi di file/programmi zombie o altro

ah, ok.
quindi non sono aree di normale accesso.

a questo punto scattano alcune considerazioni:

a: il backup come lavora? sovrascrive o aggiunge?
b: non e' che la partizione non e' piu' montata e il backup e' avvenuto nella directory reale andando a occupare spazio nella partizione di root fino a creare il problema?

di solito, quando mi capita cerco di capire quale directory e' cresciuta troppo usando script e comandi vari tipo du -s /mount-point/* e via scendendo nelle varie directory fino a trovare dove e come.

M.