Re: CSM completo

Io per queste cose metterei completamente da parte wordpress, va bene
per i blog e tutto il resto la considero una forzatura. Non lo trovo
particolarmente brillante dal lato tecnico (dal design per il db fino al
templating).

Io prenderei più in considerazione una soluzione orientata verso la
modifica di un forum, piuttosto che la personalizzazione del blog e/o
contenitore di notizie.

Pubblicare 5 notizie in home page non ci vuole nulla (relativamente
parlando), il grosso del lavoro è svolto dal forum, solo per generare
una pagina ci vogliono un bel po' di query.

Un mio collega ha una community con phpbb ed icyphoenix[1] e da anni si
trova benissimo.

A parte questo genere di mod per forum (c'è qualcosa anche per SMF) io
darei uno sguardo su drupal, lì davvero ho l'impressione che si possa
fare di tutto con i giusti componenti ma non ho esperienze in merito.

saluti!

[1] http://www.icyphoenix.it/