Re: ricerca file

Il 07/04/2014 17:21, saint@eng.it ha scritto:
valerio writes:
> [...]

Mi pare strano, che + dovrebbe essere "Almeno uno (uno o più)" anche
per il Perfectly Readonly Esoteric Language :)

grazie a tutti quanti per le risposte.
ho provato questo:

find -name "*.pdf" -exec egrep \\c@+ {} \; > pdf.txt

il risultato non va bene, anche perché mi trova anche una sola occorrenza, mentre avrei bisogno che trovasse solo le sequenze di almeno una decina di occorrenze, e non mi trova certi file con qualche centinaio di occorrenze.

al di là di tutto vorrei sapere come si fa a trovare le istruzioni giuste... ho guardato i manuali di find, grep, e qualcosa di perl (superficialmente) ma non ho trovato quello che mi avete suggerito voi. ho trovato la possibilità di inserire {10,20} per trovare le corrispondenze da 10 a 20, ma non saprei dove inserirlo..

di nuovo grazie
valerio