Re: Customizzazione boot Debian Wheezy

On 08/04/2014 09:02, gianluca wrote:
On 04/07/2014 09:18 PM, Davide Prina wrote:

per giocare "sporco" puoi mettere in udev la dipendenza al tuo script...
però al prossimo aggiornamento di udev...

Difatti ho provato e funziona. Ma cosi` sporco non volevo giocare...
D'altronde volevo rendere il mio sistema aggiornabile dall'utente senza
troppi intoppi...

dimenticavo che c'è anche la riga di configurazione
X-Start-Before

e con questa puoi dirgli di farlo partire prima di udev

Devi tenere conto che la sequenza viene scelta in base a diversi fattori, che in generale dovrebbero velocizzare il caricamento del tuo sistema. Quindi se viene messo prima udev, probabilmente l'avvio del sistema è più veloce se carica prima udev e poi il tuo script. Inoltre tieni conto che la partenza non è di tipo batch: uno inizia dopo la terminazione del precedente; ma è parallela e quindi mentre udev sta partendo, se ci mette abbastanza tempo, allora parte anche il tuo script... se nessuno dei due dipende, direttamente o indirettamente, dall'altro.

per approfondire:
$ man insserv
$ man rcS
$ man tmpfs
$ man 8 startpar
$ man readahead

Ciao
Davide

Perché microsoft continua a compiere azioni illegali?:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=traduzioni:ms_illegal