Re: rsync come reagisce alle modifiche durante il backup?

> se io voglio fare il backup di una periferica usb, che ha un fs
> magari ntfs, exfat o qualsiasi altro fs, naturalmente non posso
> sfruttare il mio spazio di snapshot per farne la fotografia di cui
> poi fare il backup, giusto? anche perché sul disco usb non esiste
> la struttura LVM su cui appoggiare lo snapshot... o c'é un modo per
> farlo?

Teoricamente non dovrebbe essere un problema, se il tuo device USB viene
etichettato come phisical device, quindi inserito un un virtual group, infine
creato un LVM... ma mi chiedo cosa te ne faccia, hai parlato di ntfs, exfat..
quindi implichi l'uso di Win$, alias, no, non lo puoi usare.
Dovresti stravolgere il suo "partizinamento" in modo non compatibile con il
mondo Win$.

> seconda domanda... lo snapshot, resiste ai reboot? nel senso, se io
> non ho concluso il backup, riavvio la macchina, trovo ancora lo
> snapshot attivo e quindi mi basta montarlo in /mnt/backup e
> continuare con rsync,

Si, certo.
Uno snapshot LVM non viene fatto in RAM, ma su un LVM dedicato che
naturalmente è insensibile al reboot.

CIAO