Wireshrk e LSTP

Un fresco (quasi freddo...) saluto agostano a tutta la lista!

Sto facendo alcuni esperimenti con LTSP per installare a settembre un
laboratorio scolastico facile da manutenere. Uso client fat, Jessie
(quasi tutto da stable), amd64, nbd.

Ho un problema di permessi con wireshark: mi elenca le interfacce di
rete, ma la momento di partire mi viene segnalato che l'utente non ha
permessi sufficienti.

Qualche dettaglio:
* L'utente appartiene al gruppo wireshark (e l'installazione è corretta)
* Sul server funziona senza problemi
* Con root funziona
* Dopo un "chmod u+s /usr/bin/dumpcap" funziona senza problemi
* Gli eseguibili hanno i permessi corretti

(Forse l'origine del problema è analoga a quella di un programma
proprietario "picoscope", nelle stesse condizioni)

Grazie a chi mi può dare una mano!

--
Vincenzo Villa
http://www.vincenzov.net