Re: swapoff a ripresa da ibernazione

Il 14/08/2016 08:02, Luca De Andreis ha scritto:

> Comportamento simile anche sul mio portatile (configurazione stable
> x64), ma trovo che dopo pochi secondi il tutto si risolva in
> autonomia... almeno sulla mia macchina non trovo sia necessario
> intervenire.
> Sicuramente dipende dalle condizioni al contorno
>
> Luca

dopo un pomeriggio di utilizzo blando...
# free
             total       used       free     shared    buffers     cached
Mem:       3800616    1055316    2745300       4096      57536     646900
-/+ buffers/cache:     350880    3449736
Swap:      4194300     460044    3734256

poi premo il pulsante di logout e devo attendere parecchi secondi perché
vengano letti i dati dalla swap. mi sembra un comportamento quanto meno
migliorabile.
cosa diavolo ci stanno a fare quei 450MB in swap visto che da ore ci
sono 2.5GB di ram libera? possibile che non esista qualcosa che svolga
la funzione inversa dell'impostazione swappiness? cioè che quando ho
molta ram libera, ricarichi i dati dalla swap.
mah!